Chi siamo

Chi siamo

Siamo un gruppo di Ragazzi cetaresi che si sono riuniti ed hanno dato vita così, per gioco, il 25 aprile 2020 alla nostra pagina social Devoti di San Pietro.

La crescita dei nostri canali è stata rapida e tanti follower hanno iniziato a seguirci, a quel punto abbiamo capito che bisognava dar seguito in modo incisivo a quella che era una passione e che stava diventando un punto di riferimento per i Cetaresi presenti in città ma sopratutto per quelli che ormai risiedono fuori.

 Amanti della tradizione e della vita popolare della nostra comunità, abbiamo deciso di porci l'obiettivo di portare avanti tradizioni, usanze e costumi della nostra amata Cetara che si stringe intorno al nostro Santo Patrono: San Pietro.

 

Vogliamo tramandare e rendere attuali tutti i momenti che Cetara vive durante l'anno, amiamo crearne ed averne un archivio fotografico, video e vogliamo valorizzarli al fine di creare anche possibili opportunità per il territorio che vive di pesca e turismo.

Importante riconoscimento la pagina social "Devoti Di San Pietro Cetara”. La giunta comunale del comune di Cetara, guidata dal sindaco Fortunato Della Monica e composta dagli assessori Francesco Pappalardo e Marco Marano, con delibera numero 31 del 12 marzo, ha concesso il patrocinio morale alla nostra pagina social, impegnata, sul territorio, nella divulgazione e promozione delle tradizioni e manifestazioni riguardanti il Santo Patrono. La giunta comunale ha espresso parere favorevole alla richiesta di patrocinio, evidenziando che la festa patronale in onore di San Pietro, da secoli accompagnata dalla profonda devozione da parte dell’intera cittadinanza cetarese e non solo, rappresenta un importante momento di aggregazione per coltivare e consolidare l’identità culturale, sociale e religiosa del paese e tramandare alle giovani generazioni le tradizioni popolari consolidate negli anni, oltre che occasione per favorire la crescita economica e turistica.

Delibera Patrocinio
FILE_UNICO_PAP.pdf [208.26 KB]
Download