Eventi / Udienza Del Santo Padre del 27/11/2024

Udienza Del Santo Padre del 27/11/2024

17 marzo 2025
 
SEGRETERIA DI STATO
 
PRIMA SEZIONE AFFARI GENERALI
 
Dal Vaticano, 3 marzo 2025
 
Cari Giovani,
 
con cortese lettera qui pervenuta, avete informato il Santo Padre delle finalità di codesto Gruppo Civico, chiedendo un segno di paterna. vicinanza.
 
Riconoscente per i sentimenti che hanno suggerito tale gesto, il Papa, mentre assicura per ciascuno un particolare ricordo nella preghiera, incoraggia a proseguire con entusiasmo nelle vostre attività ispirate dall'amore per le tradizioni, usanze e costumi di codesto territorio e a <<portare avanti i sogni con coraggio, a non smettere di credere nella luce anche dentro le notti della vita, a impegnarvi con passione per rendere più bello e umano il nostro mondo, a coltivare il sogno della fraternità, a lottare per la dignità dei più deboli e diffondete lo spirito della solidarietà e della condivisione» (Omelia, 21 novembre 2021). Nel riporre sotto il «Manto di grazie della Madonna» i vostri propositi di bene, Sua Santità di cuore imparte la Benedizione Apostolica, con l'auspicio che possiate camminare sempre, insieme alle persone vicine, sulla via della letizia che nasce dalla certezza che il Signore è sempre con noi.
 
Anch'io vi saluto cordialmente, augurando ogni bene nel Signore.
 
Mons. Roberto Campisi Assessore
 
Ai Giovani
 
del Gruppo Civico
 
I Devoti di San Pietro Cetara
 
Via Storto Campinola, 19
 
84010 CETARA SA
 
Grazie, Santo Padre!
 
Con profonda gratitudine, rivolgiamo il nostro più sincero ringraziamento a Sua Santità per il messaggio di vicinanza e incoraggiamento rivolto al nostro Gruppo Civico, ora divenuto associazione "I SAMPIETRINI I DEVOTI DI SAN PIETRO IN CETARA".
Le sue parole sono per noi fonte di ispirazione e sprone a proseguire con entusiasmo il nostro impegno per la fede, le tradizioni, la solidarietà e la dignità di ogni persona.
 
Accogliamo con gioia il suo invito a coltivare il sogno della fraternità e a rendere il mondo più bello e umano. Con devozione, ci affidiamo al Manto di Grazie della Madonna e assicuriamo la nostra preghiera.
 
Grazie, Santo Padre, per la Sua paterna benedizione! 
 
Udienza del 27/11/2024